
ELETTRO BRESCIA S.P.A.
LA NOSTRA STORIA
Fondata nel 1983, in trent’anni Elettro Brescia è cresciuta fino a diventare una realtà affermata, efficiente e riconosciuta nel mercato nazionale e internazionale dei cavi elettrici.
Credendo nella crescita professionale del personale, nello sviluppo delle infrastrutture, nell’alto livello tecnologico degli impianti produttivi e nella qualità e affidabilità del prodotto finito, Elettro Brescia è oggi leader nella produzione di cavi elettrici in gomma, silicone e pvc.
L’azienda racchiude nella sua struttura sia le caratteristiche di flessibilità e agilità nel rispondere anche a specifiche esigenze del cliente, sia la solida capacità di garantire una adeguata rispondenza dei prodotti alle normative nazionali ed internazionali.
PRODUZIONE DI QUALITÀ
MADE IN ITALY
Nel corso degli anni l’azienda ha investito continuamente in tecnologia dotandosi di attrezzature ed impianti all’avanguardia ed ha ampliato la superficie dedicata alla produzione realizzando nuovi reparti.
La struttura produttiva è attualmente organizzata in 5 linee per la vulcanizzazione gomma, 5 linee per materiali termoplastici e 2 linee silicone.
I principali valori sui quali si basa il concetto produttivo hanno consentito all’azienda di raggiungere un alto livello qualitativo, ottenendo di conseguenza la possibilità di poter gestire e controllare le fasi di lavoro con estrema rapidità e flessibilità. Le materie prime utilizzate per le fasi di produzione vengono accuratamente selezionate e rigorosamente controllate per garantire la massima affidabilità e lunga durata dei nostri prodotti.


INDUSTRIA ALL'AVANGUARDIA
LABORATORIO 4.0
Il laboratorio di Elettro Brescia è attrezzato con strumentazione tecnologicamente avanzata per garantire l’alta qualità dei prodotti. Il personale di laboratorio esegue prove giornaliere con lo scopo di verificare la corretta rispondenza tra caratteristiche elettriche, fisiche e meccaniche del prodotto finito e le relative norme armonizzate.
A partire dal controllo in accettazione, passando attraverso test durante i processi produttivi, fino alle verifiche del prodotto prima della consegna al cliente finale, il laboratorio è pensato e strutturato per rispondere adeguatamente alle esigenze del cliente accrescendone la soddisfazione e assicurando un elevato livello qualitativo.