azienda

  • Elettrobrescia S.p.A.

    Fondata nel 1983, in trent’anni Elettro Brescia è cresciuta fino a diventare una realtà affermata, efficiente e riconosciuta nel mercato nazionale e internazionale dei cavi elettrici.

    Credendo nella crescita professionale del personale, nello sviluppo delle infrastrutture, nell’alto livello tecnologico degli impianti produttivi e nella qualità e affidabilità del prodotto finito, Elettro Brescia è oggi leader nella produzione di cavi elettrici in gomma, silicone e pvc.

    L’azienda racchiude nella sua struttura sia le caratteristiche di flessibilità e agilità nel rispondere anche a specifiche esigenze del cliente, sia la solida capacità di garantire una adeguata rispondenza dei prodotti alle normative nazionali ed internazionali.

    Attraverso una costante ricerca e sviluppo, Elettro Brescia offre ai propri clienti soluzioni e prodotti sempre corrispondenti alle esigenze di mercato.

    La missione costante di Elettro Brescia è quella di crescere nel tempo garantendo lo sviluppo continuo di alta professionalità del personale e affidabilità negli impianti e nelle infrastrutture.

  • Produzione

    Nel corso degli anni l’azienda ha investito continuamente in tecnologia dotandosi di attrezzature ed impianti all’avanguardia ed ha ampliato la superficie dedicata alla produzione realizzando nuovi reparti.

    La struttura produttiva è attualmente organizzata in 5 linee per la vulcanizzazione gomma, 4 linee per materiali termoplastici e 2 linee silicone.

    I principali valori sui quali si basa il concetto produttivo hanno consentito all’azienda di raggiungere un alto livello qualitativo, ottenendo di conseguenza la possibilità di poter gestire e controllare le fasi di lavoro con estrema rapidità e flessibilità.

    Le materie prime utilizzate per le fasi di produzione vengono accuratamente selezionate e rigorosamente controllate per garantire la massima affidabilità e lunga durata dei nostri prodotti.

    Per soddisfare al meglio le esigenze della clientela, l’azienda è dotata di un livello di informatizzazione ad alto contenuto tecnologico per la pianificazione, il controllo dello stato di avanzamento ed il monitoraggio delle fasi produttive in tempo reale.

  • Laboratorio

    Il laboratorio di Elettro Brescia è attrezzato con strumentazione tecnologicamente avanzata per garantire l’alta qualità dei prodotti. Il personale di laboratorio esegue prove giornaliere con lo scopo di verificare la corretta rispondenza tra caratteristiche elettriche, fisiche e meccaniche del prodotto finito e le relative norme armonizzate.

    A partire dal controllo in accettazione, passando attraverso test durante i processi produttivi, fino alle verifiche del prodotto prima della consegna al cliente finale, il laboratorio è pensato e strutturato per rispondere adeguatamente alle esigenze del cliente accrescendone la soddisfazione e assicurando un elevato livello qualitativo.

    La strumentazione utilizzata è tecnologicamente all’avanguardia e permette controlli sia delle materie prime che del prodotto finito. Il personale di laboratorio, altamente qualificato, opera nel rispetto delle norme di riferimento con obiettivo primario la completa soddisfazione del cliente.


Download:
CSQ Certificate
IQNET Certificate
Utilizziamo i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui per maggiori informazioni o per opporti.